soffice come il velluto finale

art-storia-arrugginita


precedentemente in soffice come il velluto

Non appena fui vicino al calorifero sentii una folata di vento. Evidentemente da quel lato c’era un’altra calamita gigante che aveva richiamato a sé il blu, la nebbia, il freddo, le parole non chiare e gli strani personaggi.
Feci per voltarmi nella loro direzione. Mi ammonirono di non farlo.
Questa volta lì capii.
Capii cosa mi dissero.
In quello stesso momento, nell’ovattato nero che saturava la stanza vidi un tavolo, era proprio accanto a me. Era alla mia sinistra.
Era di legno. Le figure mi dissero di non distrarmi, dovevo dedicarmi al termosifone.
In particolare dovevo rivolgere la mia attenzione alla manopola in alto a destra.
Dovevo osservarla da vicino.
Dovevo avvicinarmi.
Ancora, non era sufficiente.
No, non ero abbastanza vicina.
Non ricordo con quali parole, ma ricordo che quelle sagome dietro di me insistevano, e senza toccarmi mi spingevano verso il termosifone, verso la manopola in alto a destra. Non sentivo né le loro mani, né il loro calore vitale. Sentivo solo un’opprimente, soffocante, asfissiante sensazione.
Dovevo avvicinarmi.
Dovevo osservare da vicino.
Dovevo capire.
Avevo paura.
Il cuore mi batteva forte.
Respiravo affannosamente.
Avevo paura.
Il cuore mi batteva forte.
Respiravo affannosamente.
La stanza era buia.
Le persone dietro di me mi respiravano addosso.
Avevo paura.
Il cuore mi batteva forte. 
Respiravo affannosamente.
Dovevo avvicinarmi.
Dovevo osservare da vicino.
Dovevo capire.
Avevo paura.
Il cuore mi batteva forte.
Respiravo affannosamente.
Avevo paura.
Il cuore mi batteva forte.
Respiravo affannosamente.
La stanza era buia.
Le persone dietro di me mi respiravano addosso.

...
...
Mi avvicinai.
Fu il bianco.


...
Avevo paura, il cuore mi batteva forte, respiravo affannosamente.
...
Tutto fu risucchiato via, non c’era più nulla.
Ero sveglia.
Respiravo affannosamente.
Il cuore mi batteva forte.
Avevo paura.


fine

Commenti

  1. Altro bel racconto, sei riuscita a rendere bene lo stato d' animo con cui ci si risveglia da un brutto sogno

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

lucifero stronzo incompreso parte 2

lucifero stronzo incompreso finale

kabuki parte 1