odd parte 1


storie-arrugginite-storie-idee-racconti


Mare mosso.
Cosa è successo ai bitcoin?
Mi imposto questo file.
Ciao!
Sì, mi sa di sì!
64?
63!
4,47$.
Ecco il resto.
Per chi è il brownies al limone?
Per ora vado avanti con quello….
Per me un cappuccino, grazie
Le era sempre piaciuto ascoltare il chiacchierio di sottofondo, cercare di entrare nelle conversazioni degli altri, cercando di capire quale fosse l’argomento. Ma a chi non diverte, forse a chi non ha un briciolo di curiosità.
O.C.D.
Sto progetto ha fatto un giro assurdo!
Hanno cambiato il logo.
La schiuma del caffè macchiato si stava asciugando sul bordo della tazzina, aveva l’aspetto di una di quelle pietre che assomigliano a spugne, un po’ come quella che aveva trovato una volta in riva al mare. L’aveva raccolta, lavata per bene, portata a casa ed infine era diventato il suo nuovo fermacarte. Una pietra gialla iniziava così una nuova vita. Chi sa come deve essere la vita di un fermacarte, meglio o peggio di una vita di una pietra in riva al mare? Almeno a casa non avrebbe rischiato che i cani le facessero pipì addosso, ma non sarebbe più stata accarezzata dalle onde del mare, né circondata da quell’odore di salsedine che ti rimane addosso almeno per una giornata. Forse meglio così, ma poi come fa a rimanerti così addosso quell’odore?
Prese il cucchiaio, raccolse la schiuma secca e girò il caffè, la schiuma si mescolò al resto. Ne bevve un sorso, per fortuna non sapeva di salsedine, ma semplicemente di latte e caffè. Che poi è anche l’odore di mattina. Quel calore, quell’odore né pungente, né acre, ma da colazione, tipico dell’inizio giornata.
Afferrò il cellulare, toccò lo schermo due volte, vide l’ora, le 10:07. Lo schermo si era appena spento, ma si riaccese di nuovo per via di un messaggio, gli lanciò solo un’occhiata, appena distolse lo sguardo, lo schermo si illuminò ancora. Questa volta lesse i messaggi.
Una mail, nulla di interessante, una scuola di formazione aveva mandato l’ennesima mail per reclutare nuovi iscritti al corso che sarebbe partito di lì a breve. Corsi interessanti, ma troppo costosi. Una volta che mandi una e-mail di interesse ad un corso di pittura poi sei finito, continueranno a cercarti. L’altro era un messaggio.
Letto.
Sta scrivendo…
Inviato.
Mangiò l’ultimo pezzo del cornetto, si pulì dalle briciole, finì il caffè macchiato. Prese il cellulare, lo mise in tasca e si avviò fuori.
Stava piovendo, ma non amando gli ombrelli decise che non era necessario aprirlo, anche perché poi avrebbe dovuto portarselo dietro, così tutto umidiccio, per il resto della giornata. Se fosse peggiorato, allora sì lo avrebbe aperto.
Attraversò la strada, in quel tratto c’erano i binari del tram, per non passarci sopra allungò i passi, si sentì del tutto innaturale. Come quando scendi quelle scale che sono decisamente troppo larghe per un solo passo, e quindi provi a farne due, ma poi ti ritrovi a scendere prima sempre con lo stesso piede e a fare un passo e mezzo per scalino, e ti senti idiota, allora ne fai uno, ma sembra che tu debba scavalcare chi sa quale voragine. O quelle che sono talmente strette che il piede ci entra tutto solo perché porti in 38. Ma chi le ha progettate queste scale? Ma poi, perché per prendersi gioco di quelli che le devono scendere o salire?
Scese le scale che portavano alla metropolitana, per essere mattina non c’era molta gente in giro, non doveva sgomitare tra la folla per farsi spazio, né aspettare al tornello, erano tutti liberi. Oblierò il biglietto, scese l’ultima rampa. Non dovette aspettare molto per sentire quella folata di vento che anticipa sempre l’arrivo del treno.
Lasciare scendere prima di salire.
Before getting on let passenger get off.
Lasciò scendere una signora grassa, con un vestito intero, che sia dalla fantasia, che dalle dimensioni sembrava più una tenda che un abito. La donna si muoveva ondeggiando a destra e a sinistra, e così anche tutto il vestito. Aveva uno sguardo sofferente ed era sudata.
Ma perché si riducono così certe persone? Come fanno? Ma i loro cari non dicono nulla? È anche vero che a volte il cibo diventa una vera e propria dipendenza, di cui però non puoi disintossicarti completamente.
Se non smetti muori.
Se smetti del tutto muori.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

lucifero stronzo incompreso parte 2

lucifero stronzo incompreso finale

kabuki parte 1