isak parte 1

scrittura-storie-arrugginite


Ciao Isak, come stai oggi? Io come sempre, forse un po’ peggio, negli ultimi tempi ho mal di schiena, anche le caviglie iniziano a risentirne un po’. La dottoressa dice che è del tutto normale, e se lo dice lei… facile parlare per chi non è nel mio stato. Ieri abbiamo quasi rischiato di andare in ospedale, prima però abbiamo avvisato la dottoressa, che però ci ha detto che non era il caso, che avremmo potuto gestire la situazione a casa, e così infatti è stato, insomma una piccola scarica di adrenalina. Questo mi ha fatto pensare che in questa fase forse è meglio avere una valigia pronta, nel caso debba correre in ospedale. La dottoressa ha detto che in questo periodo situazioni come quella di ieri sera possono essere frequenti, e che possono sfociare in situazioni in cui è necessario andare in ospedale. Per questo abbiamo deciso di farci trovare pronti, ma tu non ti preoccupare troppo. Dai dimmi un po’... cosa stai facendo adesso? Starai dormendo? Spesso mi chiedo se è capitato che tu stessi dormendo mentre ero sveglia, o che tu fossi sveglio mentre io dormivo, lo so è buffo e forse a te non importa molto saperlo...
Tra poco ci vedremo, finalmente! Non sopporto più questa situazione, ormai è giunto il momento. Tutti qui aspettano il tuo arrivo, sono tutti entusiasti, io forse un po’ meno. Non pensare però che non ti voglia vedere, anzi, non aspetto altro ormai, però... però mi sento di confessarti che ho paura. Tanta. Non so come sarà, non riesco ad immaginare cosa proverai tu in quel momento. E io? Io cosa proverò? Cosa sentirò? Non ne ho la più pallida idea, dolore a parte ovviamente. Ma fidati troverò un modo per fartela pagare... o forse non dovrei? No, non penso che te la farò pagare, già senza il mio aiuto avrai da lottare e soffrirai, ma tranquillo non subito, avrai il tempo di abituarti a tutto. Quando sarà il momento sarai pronto e io sarò accanto a te. Isak, voglio essere sincera con te, non voglio illuderti che sarà sempre divertente e che ogni giorno sarà colmo di gioia e amore. Se sarai fortunato conoscerai l’amore, la felicità, avrai degli amici, troverai una ragazza, o un ragazzo, quello che preferisci tu, che ti amerà tanto quanto tu la/lo amerai. Ma ci tengo a dirtelo sin da ora, che anche l’amore sa far male, non sarai al riparo dalla tristezza, o dalla sofferenza, entrambe ti sfioreranno. Ti sfioreranno soltanto, non farà troppo male… spero tanto che sia davvero così mio Isak. Perché ti dico tutto questo ora? Perché voglio che tu sia pronto, non voglio fingere con te, non voglio raccontarti bugie. Nella tua vita non potrai fare sempre quello che vorrai, non potrai metterti le dita nel naso, non potrai andare in giro a fare puzzette ovunque, non potrai farti il bagno subito dopo mangiato, non potrai scarabocchiare i muri, non potrai dire sempre tutto quello che ti passerà per la testa, ma non preoccuparti mio piccolo cucciolo d’uomo avrai tutto il tempo per imparare, e io ti insegnerò tutto perchè il nostro nodo non si scioglierà mai, nessuno mai lo farà...

io sono qui dai non piangere
stringiti a me più che puoi
io ti proteggerò non temere
non piangere sono qua
ci sono io e d'ora in poi
fra le mie braccia al caldo dormirai
il nostro nodo non si scioglie
nessuno mai lo farà
perché tu sarai, nel mio cuore se
da adesso in poi per sempre ci sarai
sei dentro me
e chi mi dice no
non sa che ci sarai sempre
sempre!

Mio piccolo bambino quando verrai al mondo non capirai un cazzo… ecco vedi, questa e una delle parole che dovrò imparare a non dire più davanti a te, così che tu possa capire che questa è una di quelle parole che è meglio evitare, anche se a volte una cazzo messo nel posto giusto può fare miracoli. Hi hi! Un giorno capirai meglio anche quest’ultima frase. Mamma quante cose devo ancora imparare io stessa...


Figlio di chi è padre ormai
Libero camminerai
E quando un padre tu sarai
In tuo figlio un padre scoprirai

Imparerai insegnando
E imparando insegnerai
Finché l'amore un giorno incontrerai
Tutti i sogni che hai sognato
E le tue fantasie
Non per molto lo saranno
Questo tempo vola via


Commenti

Post popolari in questo blog

lucifero stronzo incompreso parte 2

lucifero stronzo incompreso finale

kabuki parte 1